Adesso ve le racconto io le mafie

Il giorno mercoledì 22 dicembre, alle ore 11:00 ci sarà una nuova presentazione online del libro  ADESSO VE LE RACCONTO IO LE MAFIE, scritto dal nostro autore, l’EducAttore Ivan Luigi Antonio Scherillo, con la prefazione di don Luigi Ciotti, presidente di Libera e del Gruppo Abele. La partecipazione è assolutamente gratuita e non è obbligatorio acquistare il libro, anzi, nel caso foste interessati, sarà nostra premura inviarvi un pdf dello stesso. Ovviamente diventerà un’occasione per parlare di legalità e di lotta alle mafie, ma anche un vero e proprio percorso di educazione alla legalità. Per partecipare chiamare il numero 3491438735 o inviare una mail con i vostri recapiti e provvederemo noi a contattarvi. 

Di seguito troverete alcune informazioni sul libro, per altre informazioni vi invito a visitare il nostro sito www.ilteatroascuola.it.

Vi auguro buona giornata e buon lavoro e vi porto i miei saluti.

Ivan Luigi Antonio Scherillo

EducAttore

 

Il libro è uscito a gennaio 2021 ed è stato presentato a distanza in oltre cinquanta scuole italiane di ogni ordine e grado, con il contributo di personaggi quali Tina Montinaro (Quarto-Savona-Quindici), alti gradi delle forze di polizia, esponenti di Libera. 

L’obiettivo di Ivan è da sempre quello di offrire una narrazione diversa delle mafie, che faccia meno riscorso a stereotipi e fascino del male e che sia più attinente alla realtà e meno deleteria. Dopo averlo fatto per anni incontrando personalmente i ragazzi delle scuole, ha deciso di farlo con questo libro, un libro a tutti gli effetti didattico, che punta a distruggere alcuni miti. 

Il libro può essere adottato dalla scuola, oppure potete organizzare una presentazione dal vivo o a distanza, che diventi anche un vero e proprio laboratorio di legalità. 

Troverete tutte le informazioni sul file in allegato.

 

Allegati
COPERTINA UFFICIALE.jpeg
ADESSO VE LE RACCONTO IO LE MAFIE- Informativa.pdf