Adozione di una scuola in Malawi

La nostra scuola ha delibertato di effettuare l'adozione della scuola “Phaso School” in Malawi, delibera riportata in calce alla pagina.

La proposta si attua con l’associazione Mary’s Meals che opera in tal senso da 20 anni.
L’organizzazione raccoglie donazioni per offrire gratuitamente un pranzo scolastico giornaliero agli studenti di cui le famiglie fanno fatica a procurarsi il cibo necessario, motivo per cui i figli non vanno a scuola ma devono cercare lavoretti saltuari per riuscire a comprare gli alimenti.

Nel mese di Dicembre raccoglieremo le donazioni che comunicheremo attraverso questa pagina.
Qualche classe è già partita, ecco la situazione ad oggi:

1BS  con qualche classe che ha appena iniziato
Insieme hanno raccolto: 181,94€

Si allega una scheda di approfondimento della proposta e la delibera che è stata stabilita dal Collegio dei Docenti del 9 settembre 2022.
Delibera n.233 :

"ORDINE DEL GIORNO

(Omissis)
Gemellaggio/adozione a distanza di una scuola

Sentito il Dirigente Scolastico;

Visto il D.P.R. 275/1999 “Regolamento in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche”;

Visto il regolamento di contabilità scolastica di cui al decreto n. 129 del 2018;

Visto il PTOF (Piano triennale offerta formativa) adottato dal CDI.

il CdI approva all’unanimità, degli aventi diritto, Gemellaggio/adozione a distanza di una scuola in Malawi"

2022-09-09-proposta-adozione-scuola.pdf