CIC

Finalità: promuovere il benessere, prevenire il disagio psicofisico adolescenziale, migliorare la collaborazione tra scuola e docenti rispetto alla gestione di situazioni problematiche.

Destinatari: studenti, genitori, docenti, docenti tutor, personale ATA.

Contenuti:

100 ore di sportello di ascolto e consulenza psicologica (orientamento e riorientamento) rivolto agli studenti con la finalità di prevenire il disagio giovanile e promuovere il benessere favorendo la creazione di contesti relazionali sereni con il mondo degli adulti.

Il servizio è inoltre aperto ai genitori e agli adulti (20 ore) che vivono a stretto contatto con i ragazzi (insegnanti, personale ATA), offrendo colloqui per sostenerli nel compito educativo e cercando modalità di gestione maggiormente efficaci, in un’ottica di collaborazione tra scuola e famiglia.

Durata e periodo di svolgimento: da novembre 2017 a maggio 2018. Tre ore di sportello una volta alla settimana.