Colletta alimentare

COLLETTA ALIMENTARE 2020

“Da una crisi si esce o migliori o peggiori, dobbiamo scegliere.

E la solidarietà è una strada per uscire dalla crisi migliori”

(Papa Francesco - Udienza del 2/9/2020).

 

La Colletta Alimentare 2020 ci sarà, però, un po' diversa. Come diverso è l'anno in cui si colloca. La crisi economica, conseguente al lockdown, ha reso Banco Alimentare ancora più consapevole della responsabilità del suo ruolo sociale. Il moltiplicarsi delle richieste di sostegno da parte delle strutture caritative sul territorio da un lato, l'aumento del numero di persone rimaste senza lavoro dall'altro, hanno delineato un'emergenza sociale ed alimentare ancora in corso.

Per questo, abbiamo scelto di organizzare anche quest'anno la Colletta Alimentare, nel pieno rispetto delle norme anti COVID-19, per aiutare che - oggi più che mai - è in difficoltà. Così, la Colletta 2020 cambia forma, per garantire la raccolta nella massima sicurezza.

 Come? Con una card da 2, 5 o 10 euro, acquistabile in cassa oppure online, nel periodo di tempo compreso tra il 21 novembre e l'8 dicembre, in tutti i supermercati che aderiranno. La card prende il posto dello scatolone e diventa il contenitore della spesa. La donazione verrà trasformata in cibo  che i supermercati consegneranno al Banco Alimentare.

Cambia la forma ma non la sostanza. 

Un piccolo gesto che cambia il mondo. Prima di tutto cambiando noi

Consulta online il sito www.collettaalimentare.it per conoscere i supermercati che aderiscono o acquistare direttamente la Card.

Per qualsiasi domanda in merito riferirsi ai professori Scandolara, Ramaioli, Maconi e a Carmen.

Guarda il video