Corsi post diploma

ifts

CORSO IFTS - INFORMATICA

 Segnaliamo agli studenti diplomati, soprattutto di indirizzo tecnico, l’opportunità di frequentare presso il nostro istituto un corso annuale di carattere informatico.

Si tratta di un corso Ifts ( formazione tecnica superiore), promosso da Regione Lombardia. Il corso vede la nostra scuola come istituto capofila ma ci sarà la collaborazione dell’Università e di aziende del territorio.

Le lezioni si terranno presso il nostro istituto, anche con la partecipazione di nostri docenti.

Le lezioni teoriche saranno integrate da lezioni in laboratorio e stage aziendali.

Il corso inizierà a novembre e terminerà a giugno ,  sarà totalmente gratuito e potrà essere una reale opportunità per gli studenti che non vogliano affrontare studi universitari , ma che desiderino approfondire l’ambito informatico.

 Qui di seguito trovate alcune note esplicative; il prof. Risoluto è comunque a disposizione per fornirvi attraverso la sua mail , ulteriori precisazioni.

Risoluto.antonio@davincicarate.edu.it

 Chi fosse già molto motivato potrà già utilizzare il seguente link per una preiscrizione.

https://www.etass.it/full-stack-developer-agile-and-scrum-2/

 Per i dettagli del corso cliccare qui.

Il nostro istituto è partner di ITS Lombardia, percorso post-diploma biennale che permette la specializzazione pratica e teorica in alcuni settori industriali automazione, sistemi meccatronici industriali e biomedicali, ferroviario, ecc…): alle lezioni teoriche, tenute da docenti, imprenditori e professionisti, si affiancano diverse settimane di stage in azienda.

Il nostro istituto è anche partner del percorso di formazione semestrale di Roadjob, fondazione voluta da diverse aziende meccaniche del territorio lecchese e comasco; questo corso permette ai diplomati e ai non diplomati di introdursi rapidamente nel mondo del lavoro; la quasi totalità delle ore di lezione teoriche e pratiche sono gestite da tecnici provenienti dal mondo del lavoro.

 

ITS Lombardia

 

roadjob

Per il Roadjob consigliamo di visitare anche questo link.