criteri di iscrizione classi prime 2021-2022

Il Consiglio di Istituto, con delibera numero 173 relativa alla riunione del 21/12/2020, ha stabilito i criteri per l’accettazione delle domande di iscrizione per gli studenti che si iscrivono alle classi prime.

CRITERI MBPS098011 - LICEO SCIENTIFICO con sezione ad INDIRIZZO SPORTIVO

1. TERRITORIALITA': residenza nella provincia di Monza e della Brianza (sarà consentito l'accesso ai non residenti, solo nel caso in cui non si raggiunga il numero di 27 studenti).

2. Espressa volontà di frequentare un indirizzo liceale: LA SECONDA E LA TERZA SCELTA devono essere espresse SOLO per un indirizzo LICEALE.

3. MERITO: la media delle valutazioni delle materie di italiano, matematica, scienze, scienze motorie, lingua straniera (inglese) e condotta, conseguite al termine del secondo anno della scuola secondaria di primo grado; la media delle valutazioni delle materie di italiano, matematica, scienze, scienze motorie, lingua straniera (inglese) e condotta, conseguite alla fine del primo quadrimestre del terzo anno della scuola secondaria di primo grado. Giudizio orientativo espresso dalla scuola di provenienza (liceo scientifico sportivo).

4. EQUILIBRATA PRESENZA DI MASCHI E FEMMINE (indicativamente è prevista la presenza di almeno un terzo di femmine e di due terzi di maschi, o viceversa).

5. In caso di pari punteggio all' ultimo posto, per due o più studenti, si provvederà al SORTEGGIO.

Dopo aver confermato l'iscrizione on-line la famiglia dovrà far pervenire alla Segreteria di questo Istituto, entro una data che verrà comunicata in seguito sul sito dell'Istituzione Scolastica, la seguente documentazione:

1) pagella finale del secondo anno della scuola secondaria di primo grado;

2) pagella del primo quadrimestre del terzo anno della scuola secondaria di primo grado;

3) giudizio orientativo espresso dalla scuola di provenienza;

4) copia documenti di identità dell'alunno e di ENTRAMBI i Genitori.

La mancata presentazione di tale documentazione comporterà l'ANNULLAMENTO dell'iscrizione al Liceo Sportivo e la considerazione dell'opzione espressa come seconda e terza scelta.

------------------------------------------------------------------------------------------------

CRITERI MBTF098013 - LICEO SCIENTIFICO opzione SCIENZE APPLICATE e ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE

Il numero massimo di studenti delle nuove classi prime è stato definito a n.260.

I criteri di accoglimento delle domande deliberati, da considerare ESCLUSIVAMENTE in caso di esubero iscrizioni, sono:

1. TERRITORIALITA': residenza nei Comuni compresi nel bacino di utenza dell'Istituto;

2. PRESENZA DI FRATELLI/SORELLE già frequentanti l'Istituto;

3. COERENZA CON IL CONSIGLIO ORIENTATIVO espresso dal Consiglio di Classe della Scuola Secondaria di I grado;

4. In caso di pari punteggio all' ultimo posto, per due o più studenti, si provvederà al SORTEGGIO.

1) giudizio orientativo espresso dalla scuola di provenienza;

2) copia documenti di identità dell'alunno e di ENTRAMBI i Genitori.