Donacibo 2021

Anche quest’anno si svolgerà la settimana nazionale di solidarietà “Donacibo” promossa dal Banco di Solidarietà Madre Teresa Onlus di Carate, Giussano e Brianza.

L’iniziativa “Donacibo 2021” che avrà luogo a livello nazionale da lunedì 8  a sabato 13 Marzo 2021, si propone di raccogliere generi alimentari non deperibili e di prima necessità da distribuire alle famiglie più bisognose del territorio.

Da lunedì 8 Marzo ogni alunno potrà partecipare alla raccolta depositando gli alimenti in appositi contenitori distribuiti nei plessi.

Si allega il volantino illustrante l’iniziativa, le modalità e le motivazioni di questo gesto di solidarietà.

SABATO 6 MARZO ALLE 18  si terrà l’incontro di presentazione pubblica nazionale del Donacibo 2021.

Interverrà il prof. Franco Nembrini che spiegherà il tema del Donacibo di quest’anno “L’abbraccio dello sguardo” attraverso letture da “I promessi Sposi” e  “Pinocchio”.

Sono invitati a partecipare gli alunni, le famiglie,  il personale scolastico.

Per iscriversi all'incontro cliccare qui.

Donacibo 2021 volantino donazioni.pdf