Ripresa delle attività laboratoriali

Cari studenti, gentili genitori, dal 9 dicembre saranno ripristinate alcune attività di laboratorio caratterizzanti la nostra offerta formativa, attività in palestra per liceo sportivo e liceo di scienze applicate con potenziamento sportivo e le attività relative al laboratorio di Informatica.

Si tratta di attività che siamo in grado di offrire in massima sicurezza.
Le altre attività laboratoriali riprenderanno a partire dal 7 gennaio.
La nuova normativa connessa al DPCM in vigore da oggi ci impone di ripartire il 7 gennaio con il 75% delle presenze. Stiamo valutando con tutte le scuole del territorio e la Rete dei Trasporti la soluzione più praticabile, che vi verrà comunicata al più presto.
So bene quanto queste frequenti modifiche possano essere motivo di ulteriore destabilizzazione in un momento già critico , ma vi garantisco che insieme ai docenti sto proponendo soluzioni che abbiano come priorità:1) la vita a scuola in condizioni di massima sicurezza. 2) un’offerta formativa il più possibile coerente al nostro originale impianto in cui le attività laboratoriali integrano in modo determinante quelle teoriche.
Resta inteso che i ragazzi in condizioni di fragilità dovranno essere oggetto di particolari tutele.
Confido, come sempre, nella collaborazione di tutti
Mariagrazia Fornaroli