Accreditamento Erasmus

L'IIS Leonardo da Vinci ha ricevuto l'Accreditamento Erasmus+, prestigioso riconoscimento dalla Commissione Europea e dall'Agenzia Nazionale Indire.

L'Accreditamento Erasmus consentirà al nostro istituto l'accesso semplificato per progetti di mobilità sia per studenti  che per personale docente e ATA.

L'Erasmus+ Plan dell'IIS Leonardo da Vinci prevede (per i prossimi tre anni) circa 100 mobilità suddivise tra studenti, docenti e personale ATA che saranno coinvolti rispettivamente in progetti transnazionali presso partner europei per mobilità brevi e a medio o lungo termine e corsi di formazione.

In linea con la visione della scuola e con gli obiettivi dell'Agenda 2030, la New Skill Agenda for Europe, il Digital Education Plan 21-27, l'iniziativa Unesco the Future of Education-Learning to Become, le aree di intervento target individuate sono:

Obiettivo 1: AUMENTARE LA COMPETENZA LINGUISTICA

Obiettivo 2: AUMENTARE LE COMPETENZE CHIAVE DI CITTADINANZA DEGLI ALUNNI CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALL'AREA METODOLOGICA E ALLE COMPETENZE DIGITALI E TECNOLOGICHE

Obiettivo 3: PROMUOVERE LA CITTADINANZA ATTIVA E IL DIALOGO INTERCULTURALE

Obiettivo 4: PROMUOVERE L'INCLUSIONE