Indirizzo: via A. De Gasperi,1 – 20841 Carate Brianza (MB)
Sito web: www.davincicarate.edu.it
Telefoni: 0362-903597, 0362-903529
Mail istituzionale mbis09800e@istruzione.it
Posta certificata: mbis09800e@pec.istruzione.it
Codice meccanografico principale: MBIS09800E
Codice meccanografico per ITI, Liceo Scienze Applicate e indirizzo Biomedico: MBTF098013
Codice meccanografico per il Liceo Sportivo: MBPS098011
Codice Fiscale:  83007100155

Indirizzi

L'offerta formativa dell'Istituto si articola nei due settori:

Indirizzi Liceali

Liceo Scientifico Scienze Applicate

• opzione Scienze Applicate
  • potenziamento Biomedico
  • potenziamento Matematico-Fisico

Liceo Scientifico Sportivo

Settore Tecnologico

Meccanica Meccatronica ed Energia

• articolazione Meccanica Meccatronica

Elettronica ed Elettrotecnica

• articolazione Elettrotecnica
  • articolazione Automazione

Informatica e Telecomunicazioni

• articolazione Informatica
  • articolazione Telecomunicazioni
  • articolazione Informatica potenziamento Comunicazioni Multimediali

L’istituto nasce più di cinquant’anni fa per volontà di alcuni imprenditori del territorio, desiderosi di costruire una scuola tecnica che potesse evitare ai giovani faticosi spostamenti.
Negli anni all’originario istituto tecnico ad indirizzo prevalentemente Meccanico, si sono aggiunti gli altri indirizzi Tecnici, Elettronica, Elettrotecnica, Automazione e Informatica, negli anni ’80 è stato attivato il Liceo Tecnologico, ora Liceo delle scienze applicate, una decina di anni fa il Liceo Sportivo e più di recente l’indirizzo Biomedico e FisicoMatematico.
Queste innovazioni dicono di una propensione alla ricerca didattica e di una disponibilità dell’intero corpo docente a rimettersi costantemente in gioco per offrire alle studentesse e agli studenti percorsi in linea con la contemporaneità ma sempre attenti a promuovere le competenze di base, il core curriculum, con particolare cura per lo sviluppo delle competenze logico-matematiche, espressive e di lingua inglese.