Campionato di badminton

Venerdì 1 marzo presso l'istituto IIS Gandhi di Besana in Brianza, si sono svolte le fasi provinciali del campionato studentesco di Badminton. La Nostra formazione, preparata ed accompagnata dal Prof.Tommaso Marinelli, ha visto competere per la categoria allievi Fossati A.(2F), Frigerio L.(2F), Iannantuoni M.(2F) e Tomasello, i quali hanno gareggiato duramente in singoli e doppi con 5 istituti, mentre per la categoria juniores hanno partecipato gli alunni Tomasello F., Elli M., Crea V.e Barbaro F.(tutti 5as), per i quali le sfide si sono disputate solo sul singolo. Grande risultato sportivo conquistato da Tomasello F. (1°classificato) ed Elli M. (2°classificato), che vedono il Nostro campione primatista passare alle fasi regionali previste in aprile al PalaBadminton di Milano.
Chiaramente obiettivo finale al quale si mira è la fase nazionale prevista in maggio a Cagliari.
Poche settimane ci distaccano dalla prossima prova, sicuramente più faticosa, ma i presupposti del Nostro atleta di punta fanno ben pensare ad un altro positivo risultato.
Un sentito ringraziamento ai partecipanti che si sono resi disponibili a mettersi a dura prova per un'intera ed intensa mattinata di gare agonistiche a ritmo elevato, ed auguriamoci un ottimo periodo di preparazione in attesa della seconda selezione regionale.

badminton1

badminton2