Colletta alimentare

La Colletta alimentare e il nostro infinito bisogno di essere umani

Sabato 30 novembre si terrà la giornata nazionale della Colletta del Banco Alimentare. Presso i principali supermercati di tutta Italia migliaia di volontari, giovani e meno giovani di tutte le classi sociali, saranno impegnati a proporre l’acquisto di generi alimentari da destinarsi alle persone bisognose attraverso più di 7.500 Enti, capaci di raggiungere lo scorso anno più di 1.500.000 persone.

E’ un gesto di solidarietà che tradizionalmente in questi ultimi anni ha impegnato anche studenti e insegnanti della nostra scuola. Quest’anno si rinnova la proposta ad aderirvi … per scoprire insieme, in noi e attorno a noi, un’umanità diversa e un modo di guardare la realtà più aperto !

Il ritrovo è sabato 30 novembre alle ore 12 davanti alla scuola per recarsi all’Esselunga di Seregno dalle 12.30 alle 14.

Per partecipare è necessario iscriversi come volontari accedendo al seguente link: www.collettaalimentare.it/vieni-prima-linea-noi

La colletta proseguirà anche a scuola a partire dalla prossima settimana, sotto forma di raccolta di generi alimentari non deperibili.

Info: Proff. Aldo Scandolara, Fabiola Comunian, Vera Cantù, Elisa Ramaioli, Nicola Ieriti

colletta alimentare