Concorso "Agostino Redaelli", dodicesima edizione

L’Istituto indìce la dodicesima edizione del concorso AGOSTINO REDAELLI per l’attribuzione di sei premi di studio di 500 euro da assegnare a ciascuna delle seguenti tipologie di lavori, effettuati da singoli e/o gruppi di studenti del nostro Istituto nel corso dell’anno scolastico:

1. Approfondimento di un argomento scientifico, oppure relazioni di laboratorio di ambito scientifico e tecnico.
  2. Realizzazione pratica di un progetto o di un software: prototipi di dispositivi o di macchine, modelli di impianti ecc., facenti parte dell’Area di Progetto o realizzati personalmente ed autonomamente dagli studenti. In quest’area saranno attributi due premi.
  3. Raccolta di elaborati grafici di uno o più temi scolastici anche utilizzando i software di disegno (Cad, Inventor); realizzazione di lavori di libera creatività artistica e di fotografie artistiche.
  4. Saggio critico, breve racconto, articolo giornalistico, componimento poetico.
  5. Componimento musicale  (strumentale e/o vocale; in questo caso deve essere prodotta anche una registrazione).

I lavori presentati verranno giudicati da una commissione indicata dal Consiglio d’Istituto.

La presentazione dei lavori sarà organizzata in  modo da garantire la massima obiettività del giudizio da parte della commissione che solo dopo l’assegnazione conoscerà l’autore del lavoro presentato.

La commissione giudicante sarà presieduta dal sig. Angelo Redaelli, titolare della ditta CARBODIES, sponsor dell’iniziativa.

Il termine per la presentazione dei lavori è sabato 1° giugno.

La premiazione dei vincitori avverrà in occasione della Serata delle eccellenze.

In allegato il regolamento del concorso.

REGOLAMENTO-DEL-CONCORSO-AGOSTINO-REDAELLI.pdf