Dantedì

In occasione del DanteDì, il 25 marzo alle ore 10:00 la dirigente Maria Grazia Fornaroli incontrerà tutti gli studenti in un videoincontro dedicato alla celebrazione dei 700 anni dalla morte del Sommo poeta e della sua opera, la Divina commedia.

Nella stessa giornata, e in quelle seguenti, gli insegnanti del dipartimento di lettere potranno condividere con i propri studenti i video realizzati da alcuni di loro. I ragazzi hanno voluto, con queste piccole ma significative opere, dare il loro contributo alla conoscenza e alla divulgazione di un'opera ancora oggi attuale e ricca di spunti di riflessione.

Nella settimana dal 22 al 26 marzo inoltre, i suddetti video parteciperanno ad un progetto del Ministero dell'istruzione che si intitola FUTURA DANTE, nella sezione #DANTESOCIAL, insieme a tutte le scuola di ordine e grado.

Oltre ai video i singoli studenti possono partecipare con lavori creativi e progetti nella 4 sezioni disponibili:

DIVINE IMMAGINI

DIVINE PAROLE

DIVINI SUONI

DIVINI PROGETTI

E' online il video completo realizzato da alcuni studenti dell'Istituto per le celebrazione del dantedí.

Potete trovare il video al seguente link

Seguite la pagina ufficiale della scuola anche per i progetti futuri.

Per informazioni rivolgersi al prof. Lupo

dante