Giornata della memoria 2023

giornata della memoria 2023

"L'indifferenza racchiude la chiave per comprendere la ragione del male, perché quando credi che una cosa non ti tocchi, non ti riguardi, allora non c';è limite all'orrore. L'indifferente è complice. Complice dei misfatti peggiori".  Liliana Segre

MAI PIU'

Nell'ambito delle attività progettuali di "Comunicazione mediatica", nell'a.s '21-'22 un gruppo di alunni ha realizzato un video sul tema della Shoah. 

per accedere al video cliccare qui

“… Non c’era niente, solo fango d’inverno e polvere d’estate”. Soli con la nostra fragilissima, immensa e a volte crudele umanità.

Tra le varie proposte segnalate anche sul sito e le varie attività che ogni consiglio di classe ha scelto di realizzare in occasione del 27 gennaio, ricordiamo che diverse classi dell'Istituto hanno partecipano a due importanti spettacoli teatrali:
  
  
In occasione della Giornata della Memoria la classe 5BM parteciperà alla cerimonia di posa della Pietra d'inciampo in memoria di Giovanni Cesana, deportato nel campo per prigionieri di guerra di Fallingbostel, dove morì il 15 luglio del 1944.