Grande successo per la settimana del DONACIBO

Durante la settimana del DONACIBO, nelle 83 scuole che hanno aderito all’iniziativa in Brianza, sono stati raccolti 14.865 kg di alimenti.

Con il cibo da voi devoluto sarà possibile assistere numerose famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà e di povertà estrema.

Ad oggi assistiamo 205 famiglie (circa 800 persone) distribuite in diversi paesi della Brianza, grazie all’opera gratuita di 400 volontari che portano loro ogni settimana gli alimenti raccolti.

In molte scuole ci è stato chiesto:

Perché lo fate?

Lo facciamo perché grazie a questo gesto noi riscopriamo che la legge della vita è il donare gratuitamente, la stessa gratuità che in qualche modo avete sperimentato partecipando al Donacibo. Per questo motivo proviamo a condividere la fatica che pesa sulle spalle di chi attraversa una situazione di grave bisogno, semplicemente standogli accanto.

Il Banco di Solidarietà Madre Teresa Onlus