Il Leonardo da Vinci al Teatro alla Scala

Il “Leonardo da Vinci” al Teatro alla Scala:

Una serata meravigliosa quella di venerdi 31 gennaio al Teatro alla Scala, interamente dedicata al balletto, interpretato nella forma più pura ed essenziale; nessuna coreografia, nessuna orchestra, ma l’essenza del gesto che era un tutt’uno con la musica al pianoforte, al violoncello , all’organo .

Roberto Bolle ha interpretato, sulla Passacaglia in do minore di Bach , “Le Jeune homme e la Mort”, insieme alla ballerina Nicoletta Manni.

L’espressione di un corpo che “racconta” ha lasciato tutti senza fiato.

Insieme ai docenti, erano presenti  gli allievi delle classi 3 AT, della 4 AO-COM,  4 AS,  4 AM e 4 BM, della 5 AT  e  5 AS.

Ecco alcuni commenti dei nostri studenti:

Grazie per questa opportunità.  Essere presente ad uno spettacolo alla Scala di Milano è stato bellissimo, mi ha fatta sorridere e provare emozioni veramente fantastiche… (Inga Riboldi)

L’esperienza al Teatro alla Scala mi ha ricordato come la dedizione e la perseveranza conducano alla perfezione e alla consapevolezza artistica. Ho assistito a cinque balletti, uno più bello dell’altro, balletti con minuziosi dettagli, che richiedono massimo controllo fisico, esteso fino alla punta dei piedi e balletti interpretati con ironia e magnifici virtuosismi della danza classica.  (Ibrahim Sherif)

Il prossimo evento al Teatro alla Scala  sarà l’Opera  Roméo e Juliette di C. Gounod di DOMENICA 16 FEBBRAIO al quale parteciperanno  i docenti e  gli studenti delle classi  IV AS, IV BM, IV CS, V AS.