Inaugurazione del murales su Leonardo

Sabato 20 aprile, dalle 10 alle 11:30, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del murales dedicato a Leonardo da Vinci e realizzato su una parete del plesso C da un gruppo di nostri studenti.

La realizzazione del murales ha richiesto un periodo da febbraio ad aprile, con gli studenti impegnati per quasi 50 ore di lavoro.

Nel murales sono state scelte le macchine più legate ai nostri indirizzi di studi, una raffigurazione dell'uomo Vitruviano ed un autoritratto di Leonardo stesso.

All'inaugurazione erano presenti, oltre alla nostra preside, il presidente della BCC sig. Ruggeri Redaelli, il vice-sindaco assessore all'Istruzione, la docente Rovelli Eliana coordinatrice del progetto e l'artista Akila Porage che ha supervisionato il lavoro.

Il team dei nostri studenti era formato da Molteni-Lietti-Parapetti (3BS), Bergantin (3DS), Negrini (3CS), Cortimiglia-Marelli (4LS), Corbetta (4BM). Colnaghi (2AS)

articolo del "Giornale di Carate"

video: il taglio del nastro

Pubblichiamo alcune foto dell'inaugurazione:

leo01

leo02