Iscrizioni 2021/2022

Circ. n. 59                                                           Carate Brianza, 19 dicembre 2020

Oggetto: Iscrizioni online per l’a.s. 2021-2022 alle classi prime di ogni ordine e grado di istruzione.

Il MIUR con circolare n. 20651 del 12/11/2020 ha definito le procedure ed i termini per le iscrizioni delle future classi prime di ogni ordine e grado.

La procedura, esclusivamente online, sarà attiva dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle 20:00 del 25 gennaio 2021.

A partire dalle 09:00 del giorno 19 dicembre 2020 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.istruzione.it/iscrizionionline/  .

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Informazioni sull’I.I.S. “Leonardo Da Vinci”  si possono trovare sul portale Scuola in chiaro del MIUR, inserendo semplicemente nel modulo di ricerca rapida il nome dell’Istituto oppure consultando il sito https://www.davincicarate.edu.it/ .

Per chi fosse in possesso di applicazione lettura QR code, facilmente scaricabile su qualsiasi dispositivo mobile, scannerizzare il seguente codice:

Il link "Scuola in chiaro" serve per l'individuazione delle scuole e dei loro codici meccanografici. Tali codici servono per segnalare sia la scuola di provenienza, sia la scuola scelta per l'iscrizione.

Onde evitare rallentamenti di procedura in fase di eventuale smistamento a causa di soprannumero, si consiglia vivamente di indicare una seconda e terza opzione di codice meccanografico nel caso in cui la prima scelta non fosse disponibile.

I NOSTRI CODICI MECCANOGRAFICI SONO:

MBPS098011      Liceo Scientifico con sezione ad indirizzo SPORTIVO

MBTF098013      Liceo Scientifico – opzione Scienze Applicate - curriculum ordinario

Liceo Scientifico – opzione Scienze applicate - potenziamento biomedico/sportivo

Istituto Tecnico Industriale – biennio comune – tutti gli indirizzi

Al link https://www.miur.gov.it/tasse-scolastiche/contributo è possibile reperire informazioni riguardo alle tasse scolastiche e le casistiche di esonero.

Esclusivamente per le Famiglie non dotate di strumentazione adatta e/o per le Famiglie con difficoltà linguistiche, l’I.I.S. “Leonardo Da Vinci” offre un servizio di assistenza per le operazioni di iscrizione online.

Il servizio sarà operativo dal 07 gennaio al 22 gennaio 2021 dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 14:30 alle ore 15:30. E’ obbligatorio fissare l’appuntamento inviando una mail all’indirizzo didattica@davincicarate.edu.it  .

Si precisa che al termine della fase di iscrizioni online, presumibilmente con l’inizio del mese di febbraio, verrà richiesto l’invio tramite email delle seguenti documentazioni a completamento delle iscrizioni..

PER GLI ISCRITTI AL LICEO SPORTIVO

copia carta di identità e codice fiscale alunno;

copia carta di identità e codice fiscale di entrambi i genitori;

documento di valutazione (pagella) finale del 2°anno della scuola secondaria I grado;

documento di valutazione (pagella) del I quadrimestre del 3°anno della scuola secondaria I grado;

consiglio orientativo prodotto dalla scuola secondaria di I grado.

*documentazione per produzione graduatoria di accesso al corso di studi

PER GLI ISCRITTI A TUTTI GLI ALTRI INDIRIZZI:

copia carta di identità e codice fiscale alunno;

copia carta di identità e codice fiscale di entrambi i genitori;

consiglio orientativo prodotto dalla scuola secondaria di I grado.

Altra documentazione verrà richiesta con la fine dell’anno scolastico, sempre tramite i canali di informazione istituzionali.

Si invitano dunque le Famiglie a consultare abitualmente  il sito web https://www.davincicarate.edu.it/ - area “Iscrizioni”, così da poter tempestivamente leggere eventuali comunicazioni, e la mail indicata in sede di iscrizione.

Prof.ssa Mariagrazia Fornaroli