MOSTRA “ALLEANZA SCUOLA LAVORO. NON È MAI TROPPO TARDI”

Dal 24 novembre al 5 dicembre si terrà presso Villa Cusani (a Carate Brianza) la mostra “Alleanza scuola lavoro. Non è mai troppo tardi” curata da Ubaldo Casotto, direttore scientifico della Fondazione “Costruiamo il futuro”.

Gli orari di apertura sono tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 18:30, con visite guidate dalle 10:30 alle 11:30 e dalle 16 alle 17.

Il 25 novembre, alle ore 21, presso il salone della Cooperativa Sociale “In-Presa” (Carate Brianza), si terrà convegno di apertura alla presenza di personalità del mondo imprenditoriale ed istituzionale.

La mostra sostiene la necessità di un legame sempre più stretto tra l’istruzione e il mondo produttivo. Si divide in quattro parti: una prima parte riporta la storia dello Stato italiano nell’investimento in educazione; la seconda parte fotografa la situazione attuale della scuola italiana; una terza parte in cui si mostrano esempi positivi di alternanza scuola-lavoro; infine, nell’ultima parte si presentano le proposte di personalità autorevoli su che cosa significhi investire in educazione e formazione oggi.

Si comunica che la partecipazione potrà rientrare tra le ore computabili per i percorsi di PCTO.

Le prenotazione alla visita della mostra potranno avvenire tramite l’indirizzo mail:

info@costruiamoilfuturo.it

Il referente è il prof. Nava