Incontro informativo online nuovo percorso "4+2" in Elettrotecnica e Automazione
NUOVO PERCORSO FORMATIVO (QUADRIENNALE) IN ELETTROTECNICA e AUTOMAZIONE
Filiera Formativa Tecnico-Professionale — Modello “4+2”
Si comunica che, grazie all’autorizzazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), sarà attivato, presso l’ISS Leonardo da Vinci di Carate Brianza, un percorso di studi in Elettrotecnica e Automazione nell’ambito della Filiera Formativa Tecnico-Professionale, secondo il modello “4+2”.
Il Dirigente scolastico e i referenti di indirizzo hanno organizzato un incontro informativo online il giorno 3 febbraio 2026, dalle ore 17.30 alle ore 18.30. Durante la presentazione sarà possibile porre domande e ricevere informazioni sul percorso.
Di seguito, il link per partecipare all’evento:
https://meet.google.com/ctv-izsz-ftb
Questa importante novità, introdotta dal Ministero dell'Istruzione e del Merito (MIM), rappresenta un'opportunità per gli studenti che desiderano un'istruzione superiore altamente professionalizzante che porti al raggiungimento, nell’arco di un quadriennio, di un diploma in tutto e per tutto equivalente al diploma dei corsi quinquennali. Per ottenere un tale obiettivo la programmazione viene riorganizzata in modo mirato ed innovativo potenziando in particolare le materie STEM e pianificando i percorsi didattici così da accrescerne l’efficienza.
Al conseguimento del diploma gli studenti potranno sia inserirsi nel mondo del lavoro che accedere ad un qualunque corso universitario anche se il percorso naturale è completare i propri studi accedendo all'alta formazione degli Istituti Tecnici Superiori (ITS Academy).
In allegato il piano orario previsto.
Per informazioni più dettagliate rivolgersi a:
vicepresidenza@davincicarate.edu.it
