Pausa didattica

PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ ALTERNATIVE

Per gli studenti delle classi dalla I alla IV che non hanno nessuna insufficienza

LUNEDÌ 21 GENNAIO

Attività sportive in palestra

Docenti accompagnatori: GATTO, ROTUNNO, COLOMBO, BATTISTA

Gli alunni si recano in classe alle ore 8.00, rispondono all’appello quindi si riuniscono in atrio da dove partiranno. Lì torneranno per le ore 12.00.

Si ricorda agli alunni del biennio convolti nelle attività sportive in palestra lunedì 21 gennaio che è necessario che quel giorno portino il materiale per le attività di educazione motoria.

¨ Triennio

Visita a Milano (San Nazario apostolo, Ca Granda/Università degli Studi e Galleria Vittorio Emanuele), visita allo Store Ferrari e incontro con il direttore

Docenti accompagnatori: GIBELLATO, ALOISI, SCIACHITANO, CAPPA

Ritrovo alla Stazione di Seregno alle ore 8.00, rientro alla stazione di Seregno alle ore 13.00 circa.

MARTEDÌ 22 GENNAIO

Cineforum in auditorium  -  A cura dei docenti NAVA e CAPPA

Gli alunni si recano in classe alle ore 8.00, rispondono all’appello quindi si riuniscono in auditorium. L’attività termina alle ore 12.00.

¨ Triennio

Due gruppi in alternanza: Debate e public speaking (prof.TOFFANO) 2 ore – Approfondimenti musicali “Nome proprio -  identità , nella storia e nell'espressione artistica dell'uomo” (Prof. GHEZZI) 2 ore

Gli alunni si recano in classe alle ore 8.00, rispondono all’appello quindi si recano in due aule (da definire). L’attività termina alle ore 12.00. A breve verranno comunicati gli elenchi dei due gruppi.

MERCOLEDÌ 23 GENNAIO

Visione e commento ai corti del Timeline Film Festival

A cura dei docenti RISOLUTO e ZAGONE

¨ Triennio

Minigolf a Vedano, a piccoli gruppi dalle ore 9.30 alle 11.30.

Docenti accompagnatori: RIGHETTO, SCANDOLARA, ROTUNNO, CAPPA - Trasporto con autobus privato

Gli alunni si recano in classe alle ore 8.00, rispondono all’appello quindi si riuniscono in atrio, da dove partiranno e dove rientreranno alle ore 12.00 circa.

GIOVEDÌ 24 GENNAIO

¨ Biennio

Visita guidata alle merlate del Castello Sforzesco, Milano (dalle 10.30 alle 12.00, due gruppi contemporaneamente)

Docenti accompagnatori: TOFFANO, CAPPA, NAVA, SALEMI

Visione e commento ai corti del Timeline Film Festival

A cura di RISOLUTO e ZAGONE

VENERDÌ 25 GENNAIO

Cineforum in auditorium  -  A cura dei docenti NAVA e RISOLUTO

¨ Triennio

Visita alla Villa Reale di Monza (appartamenti reali) e alla Cappella Espiatoria (due gruppi in alternanza)

Docenti accompagnatori: GIBELLATO, CAPPA, ABATE, ALOISI - Trasporto con autobus privato

Gli alunni si recano in classe alle ore 8.00, rispondono all’appello quindi si riuniscono in atrio, da dove partiranno e dove rientreranno alle ore 12.30 circa.

SAB 26 GENNAIO

Attività scolastica sospesa.