Peer2Play

Peer2Play - Mettiti in Pari con la Salute

Con l’avvio dell’a.s. 2022-2023, torna anche il progetto di peer education, che ci vede quest'anno coinvolti insieme ad altri diciassette istituti

I nostri studenti e le nostre studentesse lavoreranno con diverse centinaia di ragazzi e ragazze dalle province di Monza e Brianza, Lecco. Il percorso, in partenza nel mese di ottobre, impegnerà i peer educator nel raggiungimento degli obiettivi di Promozione della Salute grazie alla metodologia dell’educazione tra pari (peer education) realizzata da Spazio Giovani impresa sociale per ATS Brianza.

Domande come Cos’è la salute e quanto è importante nella nostra vita, attività di team building, teoria e pratica della peer education, saranno al centro della prima fase del percorso. Una volta conclusa questa prima fase, gli studenti e le studentesse produrranno una serie di campagne di promozione della salute rivolte ai loro compagni.

Segui il profilo @peer2play su Instagram, per non perdere le novità e i prodotti di quest’anno, che verranno pensate, progettate e realizzate dai peer educator stessi.

Più info:
peer2play1