Progetto studenti atleti

Oggetto: progetto Studenti atleti

Per gli studenti che svolgono attività sportiva in possesso dei requisiti richiesti, è possibile anche quest’anno accedere al “progetto didattico sperimentale Studente Atleta di alto livello”. E’ necessario consegnare la relativa certificazione rilasciata dalla federazione sportiva di appartenenza (non è sufficiente la certificazione della propria società sportiva) entro il 25 ottobre 2019, in segreteria alla signora Elena Gatti (sportello 1)

Di seguito i requisiti richiesti.

La circolare completa può essere visionata al seguente link.

REQUISITI DI AMMISSIONE AL PROGETTO STUDENTE - ATLETA DI ALTO LIVELLO

Anno Scolastico 2019/2020

Aderiscono alla sperimentazione gli studenti-atleti:

1. Rappresentanti delle Nazionali assolute e/o delle relative categorie giovanili.

L’attestazione sarà rilasciata esclusivamente dalla Federazione Sportiva Nazionale di riferimento.

1. Atleti coinvolti nella preparazione dei Giochi Olimpici, Paralimpici e Giovanili (estivi ed invernali).

L’attestazione sarà rilasciata esclusivamente dalla Federazione Sportiva di riferimento.

1. Studente riconosciuto quale “Atleta di Interesse Nazionale” dalla Federazione Sportiva Nazionale o dalle Discipline Sportive Associate di riferimento.

1. Per gli sport individuali, atleti compresi tra i primi 36 posti della classifica nazionale per ogni categoria corrispondente agli anni di iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado, all'inizio dell'anno scolastico di riferimento.

1. Per le attività sportive professionistiche di squadra, riconosciute ai sensi della legge n. 91/1981, atleti che partecipano ai seguenti campionati nazionali:

• Calcio serie A, B e C; Primavera e Berretti serie A, B e C; Under 17, Under 16 e Under 15 serie A, B e C;

• Pallacanestro serie A1, A2, B; Under 20, Under 18, Under 16 e Under 15 Eccellenza.

L’attestazione sarà rilasciata esclusivamente dalla Lega o dalla Federazione Sportiva di riferimento.

1. Per gli sport non professionistici di squadra, gli atleti che partecipano ai Campionati Nazionali di serie A, A1, A2 e B, inclusi i Campionati di Eccellenza equiparabili alla Serie A.

Per la Pallavolo, atleti partecipanti ai campionati di Serie A1, A2 e B maschile e A1, A2, B1 e B2 femminile.