Scacchi: pronti per la fase regionale

Il 16 marzo scorso si è disputata le seconda edizione del torneo di scacchi del Leonardo Da Vinci che ha visto la partecipazione di più di 27 studenti suddivisi nelle categorie Allievi e Juniores. Dopo 6 turni di battaglia sulla scacchiera la vittoria è andata a Giulia Stucchi 2LS per la categoria Allievi e ad Alessandro Mauri 4BS per la categoria Juniores.
I primi 6 classificati per ogni categoria hanno partecipato alla fase provinciale a squadre tenutasi a Monza il 20 marzo. Dopo 5 turni di gioco molto combattuti i ragazzi hanno ottenuto un ottimo piazzamento  impegnandosi al massimo contro le altre scuole del territorio; la squadra Allievi composta da Davide Riva 2CS, Paolo Leveni 2DS, Federico Bellano 2AS, Federico Croci 2AS e Mirko Nicolini 2F, nonostante non abbia potuto contare della nostra punta di diamante Giulia Stucchi, già impegnata in un torneo internazionale, si è piazzata seconda qualificandosi così alla fase regionale che verrà disputata il prossimo 13 aprile a Erba.
La squadra Juniores, composta da Alessandro Mauri 4BS, Enea Golfieri 4BS, Tommaso Colzani 4AT, Riccardo Ledda 4AT, Francesco Martin 4BS e Tommaso Pasqual 4BS, si è piazzata complessivamente terza.
Da segnalare anche gli ottimi premi ricevuti da Alessandro Mauri come miglior prima scacchiera del torneo, Tommaso Pasqual come miglior sesta scacchiera del torneo cat. Juniores e da Paolo Leveni come miglior seconda scacchiera del torneo cat Allievi.

Facciamo i nostri migliori auguri alla squadra Allievi che sarà impegnata il prossimo 13 aprile alla fase regionale ad Erba.
Ad Maiora !