Sportello di ascolto
Servizio di consulenza psicologica.
Cos'è
Sportello di ascolto
All’interno dell’Istituto Leonardo Da Vinci è attivo un servizio di Sportello di Ascolto gestito in collaborazione con il Centro Polifunzionale Borgocometa della Cooperativa Sociosfera onlus.
Il Servizio, inserito nel PTOF di Istituto, si configura come uno sportello di ascolto e di consulenza rivolto agli studenti, offrendo loro la possibilità di usufruire di alcuni colloqui individuali e/o di gruppo su argomenti e problematiche inerenti alla realtà giovanile, con l’intento di prevenire il disagio, di promuovere il benessere dei ragazzi e favorire la creazione di contesti relazionali maggiormente sereni tra i giovani e tra i ragazzi e gli adulti.
Il Servizio è aperto anche ai genitori e agli adulti che vivono a stretto contatto con i ragazzi (insegnanti, personale ATA), offrendo la possibilità di effettuare dei colloqui individuali o familiari, al fine di sostenere gli adulti nel compito educativo, ricercando strategie maggiormente efficaci e modalità di gestione e di relazione con i ragazzi, con l’obiettivo di favorire la collaborazione tra scuola e famiglia rispetto alla gestione di situazioni problematiche.
Come si accede al servizio
Lo sportello è attivo il mercoledì mattina, in aula Ricevimento 2 nel plesso D. Per accedere allo sportello è necessario fissare un appuntamento, scrivendo all’indirizzo sportellodascolto@
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto Istruzione Superiore Leonardo Da Vinci - via A. De Gasperi,1 - Carate Brianza (MB)
-
Indirizzo
Via Alcide De Gasperi, 1 - Carate Brianza (MB)
-
CAP
20841
-
Orari
8-13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Spazio di ascolto psicologico.
Tempi e scadenze
Il servizio non prevede scadenze.
Contatti
Ulteriori informazioni
Per informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Erika Rovelli, Referente per i Progetti Salute.
A cosa serve
Servizio di supporto e ascolto psicologico rivolto a studenti, genitori e personale della scuola.
Descrizione breve
Servizio di consulenza psicologica.