INVALSI strumenti consentiti prova di matematica

STRUMENTI CONSENTITI PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI MATEMATICA NELLA CLASSE SECONDA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

Durante lo svolgimento della prova di Matematica CBT della classe seconda della scuola secondaria di secondo grado gli allievi possono scrivere, se lo desiderano, calcoli o procedimenti su un foglio per poi fornire le risposte sulla piattaforma. I fogli dovranno essere forniti dalla scuola (numerati, debitamente timbrati con il timbro ufficiale della scuola e controfirmati dal Docente somministratore). Tutti i fogli dovranno essere riconsegnati al termine della prova al Docente somministratore, il quale provvederà a consegnarli al Dirigente scolastico (o suo delegato). Il Dirigente scolastico (o suo delegato) provvederà a distruggere i predetti fogli in maniera sicura e riservata.

È inoltre consentito l’utilizzo dei seguenti strumenti:

1. Righello

2. Squadra

3. Compasso

4. Goniometro

5. Calcolatrice

È consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).

STRUMENTI CONSENTITI PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA DI MATEMATICA NELLA CLASSE V DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Durante lo svolgimento della prova di Matematica CBT della classe quinta della scuola secondaria di secondo grado gli allievi possono scrivere, se lo desiderano, calcoli o procedimenti su un foglio per poi fornire le risposte sulla piattaforma. I fogli dovranno essere forniti dalla scuola (numerati, debitamente timbrati con il timbro ufficiale della scuola e controfirmati dal Docente somministratore). Tutti i fogli dovranno essere riconsegnati al termine della prova al Docente somministratore, il quale provvederà a consegnarli al Dirigente scolastico (o suo delegato). Il Dirigente scolastico (o suo delegato) provvederà a distruggere i predetti fogli in maniera sicura e riservata.

• inoltre consentito l’utilizzo dei seguenti strumenti:

1. Righello

1. Squadra

1. Compasso

1. Goniometro

1. Calcolatrice scientifica

• consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless,).