FS-L (ex PCTO) informativa aziende

Formazione Scuola Lavoro informativa aziende

  -

 ADESIONE

Al fine di completare il processo di accreditamento presso la scuola Leonardo da Vinci di Carate Brianza e redigere i documenti di convenzione per ogni stagista, é necessario che l’azienda compili la SCHEDA REPERIMENTO DATI AZIENDALI con le informazioni aziendali, allegando il DVR o dichiarazione sostitutiva.

Le aziende saranno informate anticipatamente via email circa i nominativi degli studenti associati per ognuno dei periodi di alternanza individuati.

Nel caso di mancata comunicazione da parte della scuola, si prega l’azienda di contattare il tutor scolastico nei giorni precedenti.

GESTIONE DEI PERIODI DI FORMAZIONE SCUOLA LAVORO

L’orario dell’esperienza di formazione scuola lavoro sarà definito dall’azienda e concordato con eventuali esigenze dello stagista accolto considerando in generale la disponibilità di un orario full-time di 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana (sarà possibile lavorare anche il sabato o più ore nell’arco della giornata sempre con il consenso dello stagista: le ore effettive di stage dovranno comunque essere annotate sul Foglio firme).

Alla fine dello periodo di formazione scuola lavoro ogni azienda dovrà:

VALIDARE IL DIARIO DI BORDO: L’azienda dovrà validare on line tramite la piattaforma Scuola e Territorio il diario di bordo compilato dallo studente;

COMPILARE IL QUESTIONARIO: L’azienda valuta lo studente disponibile sulla piattaforma on-line Scuola & Territorio.

In caso di infortunio di lavoro l’azienda dovrà informare la scuola (tutor indicato sul piano formativo e la segreteria didattica).

Le informazioni circa la copertura assicurativa sottoscritta dalla scuola, i corsi base sulla sicurezza e altre formazioni svolte dagli studenti sono indicate sulla convenzione.

 

PERIODI ESTIVI

Le aziende e gli studenti interessati a periodi estivi di formazione scuola lavoro, dovranno inoltrare richiesta via email al docente referente per la preparazione dei documenti di stage.

Le aziende dovranno comunque aver compilato precedentemente la scheda reperimento dati aziendali.

Nel caso in cui le aziende cambino indirizzi, riferimenti, ragione sociale, o altri dati sensibili, si richiede nuovamente la ricompilazione integrale della la scheda reperimento dati aziendali.

I periodi estivi, inserendosi nel progetto di Formazione Scuola Lavoro, sono considerati a tutti gli effetti come i periodi svolti durante l’anno scolastico e pertanto sono coperti da assicurazione e valgono al fine del computo delle ore di Formazione Scuola Lavoro.