FS-L (ex PCTO) informativa studenti e famiglie
Formazione Scuola Lavoro informativa studenti e famiglie
Lo studente e la famiglia dovranno prendere visione del Progetto Formativo Individuale personalizzato per ogni studente e dovranno firmarlo prima di restituirlo alla scuola.
La Convenzione scuola-azienda è un documento unico tra Scuola e Azienda e pertanto non è personalizzato per ogni studente.
Le presenze e attività svolte vengono annotate sul diario on-line dello studente, che deve venir compilato quotidianamente dallo studente stesso e dovrà essere vistato dall’azienda al termine dello stage.
Tale registrazione certificherà le ore di stage e le competenze apprese.
Nel caso lo studente o la famiglia vogliano segnalare aziende disponibili ad accogliere stagisti, si chiede di inoltrare all’azienda stessa la “Scheda reperimento dati aziendali”, presente sul sito, per la sua compilazione.
Durante i giorni di formazione scuola lavoro gli studenti sono considerati assenti da scuola, ma presenti su altra attività formativa e pertanto le ore di assenza non saranno computate nel monte ore di frequenza obbligatoria.
Al rientro dal periodo di formazione scuola lavoro, gli eventuali giorni non lavorati a causa di malattia, assenze per motivi familiari, altre assenze non dettate da attività aziendali, dovranno essere giustificate da parte dello studente e quindi saranno computate come assenze normali e quindi computate nel monte ore di frequenza obbligatoria.
