Sostegno a distanza di una scuola in Malawi

La proposta si attua con l’associazione Mary’s Meals che opera in tal senso da 20 anni.
L’organizzazione raccoglie donazioni per offrire gratuitamente un pranzo scolastico giornaliero agli studenti di cui le famiglie fanno fatica a procurarsi il cibo necessario, motivo per cui i figli non vanno a scuola ma devono cercare lavoretti saltuari per riuscire a comprare gli alimenti.

Sul sito di Mary’s Meal è presente una sezione specifica per il nostro progetto per essere aggiornati e anche per contribuire.

Si allega una scheda di approfondimento della proposta e la delibera che è stata stabilita dal Collegio dei Docenti del 9 settembre 2022.
Delibera n.233 :

"ORDINE DEL GIORNO

(Omissis)
Gemellaggio/adozione a distanza di una scuola

Sentito il Dirigente Scolastico;

Visto il D.P.R. 275/1999 “Regolamento in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche”;

Visto il regolamento di contabilità scolastica di cui al decreto n. 129 del 2018;

Visto il PTOF (Piano triennale offerta formativa) adottato dal CDI.

il CdI approva all’unanimità, degli aventi diritto, Gemellaggio/adozione a distanza di una scuola in Malawi"

2022-12-01-proposta-sostegno-a-distanza-scuola-in-Malawi.pdf