Settore Tecnologico

Art. Automazione

• Informatica e Telecomunicazioni

Art. Informatica

Art. Informatica con potenziamento comunicazione multimediale

Art. Telecomunicazioni

Il settore tecnologico è riordinato dalla riforma con una nuova identità fondata sull’asse scientifico-tecnologico, che ne esalta il ruolo come scuole dell’innovazione permanente.

Lo studente che intenda frequentare le diverse articolazioni degli indirizzi del settore tecnologico esprime interesse per la tecnologia e le sue applicazioni ed è disponibile ad integrare lo studio teorico con l’attività laboratoriale.I requisiti richiesti sono:
  • interesse verso una formazione culturale a carattere scientifico e tecnologico
  • attitudine all’analisi critica finalizzata alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni
  • accettabili capacità logiche e di astrazione
Nei link a sinistra sono disponibili i quadri orari e gli aspetti fondamentali dei tre indirizzi.