First Certicate of English - FCE

Finalità: preparazione al conseguimento della certificazione internazionale esame di Cambridge FCE, che attesta la conoscenza della lingua inglese al livello B2 del quadro europeo di riferimento e che permette di accedere a gran parte delle facoltà universitarie con un credito in lingua inglese o spendibile in ambito lavorativo.

Approfondimento dei contenuti già appresi o in fase di apprendimento nelle ore curriculari, con esercizi mirati alle abilità di Reading, Writing, Speaking, Listening, Use of English.

Destinatari: tutti gli studenti che desiderano accedere al corso a partire dal terzo anno.

Contenuti:

Gli studenti si eserciteranno sulle quattro abilità linguistiche più l’attività di Use of English, secondo le tipologie di attività previste nell’esame, seguendo le indicazioni del docente del corso e utilizzando un apposito libro di testo.

Durata e periodo di svolgimento: 42 ore suddivise in due ore settimanali pomeridiane da svolgersi entro il mese di aprile.