Preliminary English Test - PET

Finalità: preparazione al conseguimento della certificazione internazionale esame di Cambridge PET, che attesta la conoscenza della lingua inglese al livello B1 del quadro europeo di riferimento. Approfondimento dei contenuti già appresi o in corso di apprendimento nelle ore curricolari, con esercizi mirati alle abilità di Speaking, Listening, Reading and Writing.

Destinatari: tutti gli studenti che desiderano accedere al corso a partire dal secondo anno del liceo e dal terzo anno dell’ITI.

Contenuti:

Gli studenti si eserciteranno sulle quattro abilità linguistiche secondo le tipologie di attività richieste dall’esame, seguendo le indicazioni del docente del corso e usando un apposito libro di testo.

Durata e periodo di svolgimento: 40 ore suddivise in due ore settimanali pomeridiane da svolgersi entro il mese di aprile.