Gruppo Sportivo "Palestra Aperta"

Finalità: permettere agli studenti di approfondire alcuni argomenti, preparare competizioni o verifiche pratiche, avere spazi di assistenza adeguata. Poter svolgere tornei a diverso titolo, con gruppi spontanei, organizzati e pilotati. Migliorare lo stato di salute e di funzionalità attraverso l’uso di discipline sportive. Migliorare lo stato psico-fisico senza strafare e in modo ragionato. Offrire un momento d’incontro e di comunicazione tra gli studenti della scuola.

Destinatari: tutti gli studenti dell’Istituto.

Contenuti:

Attività di base (fitness, aerobica, ecc.); attività di potenziamento, sia fisiologico sia muscolare; attività sportive individuali e di squadra; tornei di diverso tipo (basket, calcetto, volley, ecc.).

Durata e periodo di svolgimento: da ottobre 2017 a maggio 2018, compatibilmente con la richiesta e la frequenza degli studenti.