Educazione finanziaria

Referente: prof. Luigi Nava

Descrizione:

Lezioni tenute da studenti di economia (ex-studenti dell’Istituto) per sensibilizzare gli studenti sui temi della consapevolezza nella gestione degli strumenti economico-finanziaria

Obiettivi:

Sulla base dell’importanza che le discipline economico-finanziarie stanno assumendo in un ambiente sempre più dinamico e globalizzato, e considerate le lacune che la popolazione italiana ha dimostrato di avere circa queste tematiche, il corso si pone l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze in ambito economico, finanziario e lavorativo.

In particolare, si propone di migliorare la maturità finanziaria degli studenti mediante l’insegnamento dell’“abc” necessario per comprendere il mondo che ci circonda.

Il corso è strutturato in modo da simulare gli step che ogni persona è chiamata ad affrontare nel corso della propria vita: periodo scolastico/universitario, vita lavorativa, amministrazione dei risparmi e gestione economico-familiare.

Destinatari:

Studenti di varie classi