Progetto musicale

Referente: prof.ssa Simona Ghezzi

Descrizione:

• Convenzione con il Teatro alla Scala con proposte di eventi musicali calendarizzati in base agli interessi dei docenti e studenti (stagione concertistica, opere e balletti); a tale proposta quest’anno si aggiungono n. 6 abbonamenti circolari, rivolti agli studenti particolarmente sensibili e interessati (es studenti PCTO)
  •          Serate musicali in occasione della fine anno (serata musicale eccellenze e saluto classi quinte)
  •  Laboratorio musicale per studenti che manifestano particolare interesse e competenza in ambito musicale (preparazione agli eventi). Quest’anno la preparazione degli studenti si integrerà al supporto musicale per lo spettacolo “Il mercante di Venezia”, proposta teatrale in collaborazione con un esperto (presentata in un ulteriore progetto)

Obiettivi:

• Favorire nei ragazzi, l’espressione di sé stessi, attraverso la musica; sviluppare le competenze relative all’ascolto reciproco in formazioni cameristiche e di gruppo. Generare benessere e buon umore all’interno della scuola, in un’ottima di collaborazione e ascolto.
  • Motivare gli studenti alla partecipazione ad eventi musicali  di alto livello (opere, balletti etc) per vivere in modo nuovo la cultura, in un clima di condivisione e socialità.

Destinatari:

Studenti di varie classi