Peer Education

Anche quest’anno scolastico il nostro Istituto propone il progetto Peer2Play alle studentesse e studenti delle classi terze.
Si tratta di un progetto di Peer Education che ha lo scopo di formare un gruppo selezionato di Peer Educators che, fra pari nella scuola, promuovano salute e benessere affrontando una tematica specifica, scelta dal gruppo stesso durante un percorso di formazione.
I ragazzi/e che prenderanno parte al progetto parteciperanno ad attività di potenziamento di competenze trasversali, soprattutto comunicative e relazionali, che verranno considerate come esperienza di PCTO per un numero complessivo di 40 ore.

Il progetto prende avvio con una giornata di selezione iniziale, martedì 17 ottobre, presso il nostro auditorium, quando i formatori della cooperativa sociale Spazio Giovani selezioneranno circa 15 ragazzi/e che parteciperanno al progetto.
Le caratteristiche richieste sono: proattività, desiderio di mettersi in gioco e di lavorare sulle competenze digitali, aver vissuto esperienze di animazione o volontariato, carisma, aver ricoperto ruoli istituzionali (per es. rappresentante di classe).
Chi volesse presentare la propria candidatura deve comunicarlo entro lunedì 9 ottobre al proprio coordinatore di classe, che lo segnalerà alla docente referente del progetto.

Il progetto prende avvio con una giornata di selezione iniziale, martedì 17 ottobre, presso il nostro auditorium, quando i formatori della cooperativa sociale Spazio Giovani selezioneranno circa 15 ragazzi/e che parteciperanno al progetto.

Chi volesse presentare la propria candidatura deve comunicarlo entro lunedì 9 ottobre al proprio coordinatore di classe, che lo segnalerà alla docente referente del progetto.

peer education

Locandina Peer2Play 23-24