Progetto Erasmus "FalsamenteVero"

Alle Studentesse e agli Studenti delle classi Seconde e Terze

Alle Famiglie interessate

Oggetto: Selezione di 25 studenti per il Progetto Europeo Erasmus + “FalsamenteVero”.

Si comunica che il nostro Istituto coordina il Progetto Erasmus+ “Falsamente vero” in partenariato  con le seguenti scuole :

• IIS GB Vaccarini – Catania (Italia)
  • Mediencollege – Berlino (Germania)
  • Kurt Tucholsky Oberschule – Berlino (Germania)
  • Colegiul Mircea Batran - Costanza (Romania)

Il progetto prevede diverse tipologie di attività in collegamento e sinergia con le scuole partner: un percorso di formazione-studenti sui temi e le problematiche delle “ fake news ” ed incontri  in mobilità in ciascuno dei paesi/scuola partner.

Parteciperanno al progetto, la cui durata per ragioni di sicurezza connesse alla pandemia si concluderà entro l’anno scolastico 2022-23, n. 25 studenti delle classi seconde e terze dell’Istituto e n. 5 docenti .

S’invitano, pertanto, le studentesse e gli studenti   interessati a compilare il modulo di candidatura predisposto  entro il 25 Gennaio 2021.

Link Modulo :               https://bit.ly/CandidaturaStudentiErasmusPlus

La Commissione Erasmus+, secondo criteri deliberati dalla Commissione Erasmus+, valuterà le candidature .

Criteri:

Media scolastica delle valutazioni del primo trimestre, voto di condotta, lettera motivazionale.

Per eventuali informazioni inviare una mail: studenti.erasmus@davincicarate.edu.it