17 maggio 2022

Nel più profondo si sente la promessa

Quest’immagine rappresenta delle alte siepi illuminate dagli ultimi raggi di un sole in procinto di tramontare, alte siepi con fitte foglie di un verde dorato che nascondono una vecchia scalinata, alte siepi che raffigurano i problemi, le insicurezze, le paure ed i dubbi di ognuno di noi, paure che ci fanno perdere in noi stessi ma che soprattutto ci fanno smarrire la strada per ritrovarci, per tornare ad essere noi e per essere felici.

Alte siepi, alte paure ed alte insicurezze formano un bosco dove è quasi impossibile orientarsi, come se il sentiero fosse ormai svanito, ma gli scalini sono dove sono sempre stati, non si sono mai spostati.

Ognuno di noi lotta giorno dopo giorno per non perdersi dentro di sè, dentro quel grande bosco; forse con il tempo le paure sono aumentate e le insicurezze si sono alzate,  rendendo difficile alla luce il colorare quel buio ed ormai ormai freddo luogo rendendo così impossibile la vista; ma gli scalini se pur ben nascosti, non possono sparire. Perché anche nel più buio e profondo abisso si potrà sempre intravedere, anche solo da lontano, la luce, la promessa.

ramaioli